Unitalsi, a Noci la nuova sede sottosezionale
È stata inaugurata sabato 10 luglio nei locali di via Kennedy la nuova sede dell’Unitalsi afferente alla sottosezione Conversano-Monopoli. L’ex Centro Tinelli ha aperto le sue porte ad una delle realtà più rappresentative della carità cristiana e della solidarietà verso gli ammalati che ora troveranno anche a Noci un punto di riferimento costante.
Per l’occasione, oltre ai rappresentanti locali dell’UNITALSI, sono giunti per questo importante avvenimento il vescovo Giuseppe Favale della Diocesi Conversano-Monopoli proprietaria dell’immobile in oggetto, e S.E. Felice Di Molfetta, vescovo emerito della diocesi Cerignola-Ascoli Satriano e assistente di UNITALSI Puglia. Con loro la presidente regionale Palma Guida.
“Vediamo il volto di Cristo nel volto del fratello sofferente, - dice Favale - viviamo amici unitalsiani questo incontro nella fede in un luogo che vogliamo far rivivere, e vivere momenti belli di fraternità in questi locali accoglienti”.
Alla magnificenza è legato l’intervento del vescovo Di Molfetta: “nella parola Mugnificentia, intesa come atteggiamento di generosità, io vedo una lettura di comunità che genera fiducia, donando e condividendo beni e ricchezze di fede. E Magnificentia di elogio per tutti coloro i quali si impegnano e che hanno attenzione verso gli altri”.
A loro si aggiunge il sindaco Domenico Nisi che ha ringraziato per l’enorme impegno protratto negli anni l’avvocato Giuseppe Locorotondo e ringraziato la curia vescovile per aver messo a disposizione dell’UNITALSI la struttura nocese.